zondag 7 februari 2016

I negozi escono dai locali: boom dello street food

See on Scoop.it - Good Things From Italy - Le Cose Buone d'Italia

Lo scorso anno è nata un'impresa ambulante ogni ora: bar e ristoranti aumentano, ma sono sempre meno tradizionali. I negozi escono dai locali. Sempre più spesso: lo scorso anno è nata un'impresa ambulante ogni ora. Insomma bar e ristoranti aumentano, ma sono sempre meno tradizionali. Colpa del caro affitti e delle imposte, ma è anche così che si alimenta il boom dello street food e dei negozi online. E’ quanto emerge da un'analisi condotta dall'Osservatorio Confesercenti sulle nuove imprese aperte nei settori del commercio e del turismo nel 2015.
See on m.repubblica.it

via Tumblr http://bit.ly/1Q3rKk8

Comacchio: dalle valli emerge un tesoro, scoperta un'altra nave romana - il Resto del Carlino

See on Scoop.it - Good Things From Italy - Le Cose Buone d'Italia

Da anni si parlava della possibile presenza di altri scafi antichi nelle valli di Comacchio, oltre a quello della nave romana scoperta negli anni ‘80. Ma ora le ipotesi, le voci, le ricerche sono diventate realtà. Si sta, infatti, scavando da qualche giorno nei pressi del «santuario di Santa Maria in Padovetere, nei cui dintorni è stato trovato un altro scafo romano, lungo il paleoalveo del Po. Si tratta di un’altra straordinaria scoperta emersa dalle zone prosciugate delle valli comacchiesi. Ci sta lavorando al momento una decina di giovani archeologici e ora lo scavo, lungo circa 15 metri e largo 7-8, ha fatto emergere un considerevole scafo di cui sono stati resi visibili per ora circa 8-10 metri.
See on ilrestodelcarlino.it

via Tumblr http://bit.ly/1S8PseJ

Bij ons #Italian #Food #Trucks concept zijn naast de unieke en...



Bij ons #Italian #Food #Trucks concept zijn naast de unieke en smaakvolle #L'Arrosticini #Gustoso #foodtruck maar liefst 70 andere #mobiele #catering #concepten beschikbaar.

Niet alleen inzetbaar bij #festivals maar zeker ook bij #bedrijfsfeesten, #beurzen, #Italiaanse #dagen en #publieks #evenementen. Bezoek de website en mail ons voor een voorstel.

#italianfoodtrucks #rollendekeukens #rollende #keuken #cibodistrada #cibo #abruzzo #dilella #entertainment #bruiloft #borrel #receptie #bijeenkomst #vergadering #personeelsfeest #tuinfeest #bruiloft #tuinfeest #gusto #desmaakvanitalie #retweet #share #follow #like #ape #piaggio #vespa (bij Italian Entertainment And More)



via Tumblr http://bit.ly/1L8aX8a

10 errori che si commettono quando si prepara l'arrosto - La Cucina Italiana: ricette, news, chef, storie in cucina

See on Scoop.it - La Cucina Italiana - De Italiaanse Keuken - The Italian Kitchen

Quante volte vi è capitato di cucinare un arrosto che una volta tagliato era crudo o peggio ancora duro e impossibile da masticare?Preparare un arrosto a regola d’arte non è per niente un’impresa facile, anzi.Si possono commettere moltissimi errori e il risultato sarà una carne poco cotto o al contrario molto dura.Per andare sul sicuro dovete solo avere molta pazienza, affidarvi ad un macellaio di fiducia e seguire qualche passaggio obbligatorio.Soprattutto, evitate questi 10 imperdonabili errori.
See on lacucinaitaliana.it

via Tumblr http://bit.ly/1SWbYX4

Michael Schumacher si risveglia dal coma, le sue parole lasciano tutti senza fiato | iltelegrafo

See on Scoop.it - La Gazzetta Di Lella - News From Italy - Italiaans Nieuws

Michael Schumacher dopo più di 2 anni da quel terribile incidente, si risveglia dal coma, e tra lo stupore e la commozione di parenti e amici pronuncia le sue prime parole.Michael rivela di aver visto il paradiso, di averci osservato da un modo parallelo ultraterreno dove aveva trovato la pace e la serenità che in tutti questi anni passati tra gli uomini, erano venute meno.Shumi lascia tutti sotto shock, confessa che la vita ultraterrena esiste ed è qualcosa di indescrivibile, adesso vuole dedicarsi completamente e interamente a fare del bene, e inizierà donando tutta la sua fortuna in beneficienza.
See on iltelegrafo.altervista.org

via Tumblr http://bit.ly/1W1BCZZ