dinsdag 9 februari 2016

Sanremo 2016 Diretta Streaming Live


Segui la diretta online e rivivi velocemente i momenti migliori grazie agli Highlights in tempo reale!


See on sanremo.rai.it

via Tumblr http://bit.ly/1TQI6fy

15 ricette salva-cena da cucinare in meno di 25 minuti - La Cucina Italiana: ricette, news, chef, storie in cucina

See on Scoop.it - La Cucina Italiana - De Italiaanse Keuken - The Italian Kitchen

Quando il tempo manca ma la voglia di mangiar bene no, serve sfoderare una ricetta salva-cena, veloce da preparare e in grado di soddisfare i gusti di tutti.Sono chiamate “ricette salva-cena” proprio per la loro caratteristica di essere piatti veloci e semplici da preparare, perfetti anche quando il tempo è poco ma il desiderio di una cena gustosa e saporita non manca.Piatti unici, primi o secondi che in meno di 25 minuti sono pronti per esser portati in tavola. Idee classiche ma anche ricette più originali per accontentare i gusti di tutti.
See on lacucinaitaliana.it

via Tumblr http://bit.ly/1V142TB

Un terzo della pasta italiana è di grano straniero

See on Scoop.it - La Gazzetta Di Lella - News From Italy - Italiaans Nieuws

Denuncia della Coldiretti: lo stesso vale per metà del pane, ma i consumatori non lo sanno perché non c’è l’obbligo di rivelare in etichetta la provenienza.Quasi da non credere: in Italia, terra della pasta, è fatto con grano straniero un pacco di pasta su tre e lo stesso vale per circa la metà del pane in vendita, ma i consumatori non hanno il diritto di sapere che cosa mangiano né di scegliere, perché non è obbligatorio indicare la provenienza in etichetta. È quanto emerge da una analisi della Coldiretti presentata in occasione della mobilitazione al Porto di Bari. con gli agricoltori all’«arrembaggio» delle navi che scaricano mais, soia e grano provenienti dall’estero e difendere il Made in Italy alimentare dal campo alla tavola.
See on lastampa.it

via Tumblr http://bit.ly/1ooCfSJ

'Inwoners rond Napels ziek door illegale stortplaatsen maffia'

See on Scoop.it - La Gazzetta Di Lella - News From Italy - Italiaans Nieuws

Op sommige plekken rond de stad ligt asbest gewoon op straat. De bewoners weten zeker dat ze ziek zijn geworden door de maffia.In een brede strook ten noorden van Napels zijn de sterftecijfers hoger dan in de rest van Italië. Onderzoekers durven nog geen conclusies te trekken, maar de bewoners weten het zeker: de hoge sterftecijfers en ziektes komen door het decennialang illegaal dumpen van afval door de maffia.De afvalbergen rond Gaivano bij Napels zijn bijna niet te beschrijven. Afval van leerlooierijen, bergen afgedankte olievaten, resten van gestolen auto’s en stapels asbestplaten liggen open en bloot in een landschap dat grenst aan de tomatenkassen en moestuinen van de stad.
See on nos.nl

via Tumblr http://bit.ly/1PzGQIz