zaterdag 17 september 2016
BOICOTTA PARMALAT: IL LATTE ARRIVA DALLA CINA! HANNO SCARICATO E MESSO SUL LASTRICO I PRODUTTORI ITALIANI
GENOVA – Il latte genovese buttato sui prati, mentre Parmalat va a comprarlo in Cina, Francia e Romania.Si allarga a macchia d’olio la protesta degli allevatori cittadini contro la società del gruppo Lactalis, proprietaria del marchio Latte Oro, che ha scelto di non rinnovare il contratto con i produttori delle Valli Genovesi. E ora c’è chi fa appello al boicottaggio.
Da alcuni giorni gli allevatori gettano il latte sui terreni in segno di protesta. Perché quello che era lo storico brand dei latticini genovesi si svincola completamente dalla produzione locale. “Questa decisione provoca danni ingenti. Ci sono molti giovani che avevano rifatto le stalle, anche con impianti fotovoltaici, indebitandosi con mutui stellari. E ora?”, si chiede Bianca Maria Lombardo, proprietaria di un agriturismo a Rossiglione, in valle Stura, dove hanno sede numerosi allevamenti.La questione è notevole, perché nelle valli genovesi, specie quelle più vicine al Piemonte e all’Emilia Romagna, c’è la più grande concentrazione di allevamenti bovini della Liguria. Sessanta aziende rinuite in cooperativa rischiano di chiudere. “La Parmalat, anche contraddicendo rassicurazioni del passato, ignora le conseguenze sociali ed economiche delle proprie scelte sul nostro territorio”, affermano Comune e Città Metropolitana di Genova in una nota congiunta. E Cristina Lodi, presidente della Commissione metropolit
See on last-webs.com
via Tumblr http://bit.ly/2cOIugM
Italiaanse media keihard voor De Boer en Inter
VOETBAL - Het Internazionale van Frank de Boer heeft zichzelf donderdagavond voor schut gezet door thuis met 0-2 te verliezen van Hapoel Beer-Sheva uit Israël. De Italiaanse pers is dan ook bepaald niet te spreken over de prestatie van de gevallen grootmacht.
See on sportdome.nl
via Tumblr http://bit.ly/2cOgdXK