zondag 6 november 2016

#Cucina #DiLella @gustodilella #cibo #cucinare #ristorante (bij...



#Cucina #DiLella @gustodilella #cibo #cucinare #ristorante (bij Di Lella Productions)



via Tumblr http://bit.ly/2fdTp1L

Pizza con scarola napoletana - La Cucina Italiana

See on Scoop.it - La Cucina Italiana - De Italiaanse Keuken - The Italian Kitchen

Pizza con scarola napoletana - Da piatto tipico della vigilia di Natale partenopea a golosità per tutte le occasioni: ma quali sono gli ingredienti giusti?Impossibile nominare tutte le varianti della pizza napoletana, sia nell’impasto che nei condimenti. E perfino nel formato, se pensiamo ad esempio al calzone o alla celebre pizza al portafoglio, vera perla dello street food partenopeo. Anche se i puristi sostengono che, di pizze “vere”, ne esistano in realtà solo due: la Margherita e la marinara. Eppure nel panorama gastronomico campano ce n’è una, altrettanto celebre, che spicca in quanto differente dalle altre: la pizza con la scarola.

via Tumblr http://bit.ly/2fI5L6w

Terremoto, tante scosse in Sicilia dalla mezzanotte: epicentro tra l'Etna e i Nebrodi [MAPPE e DATI INGV] - Meteo Web

See on Scoop.it - La Gazzetta Di Lella - News From Italy - Italiaans Nieuws

Terremoto, paura nel versante orientale dell'Etna per una scossa molto superficiale alle ore 12:04.Tante scosse di terremoto stanno interessando la Sicilia nella giornata odierna: complessivamente dalla mezzanotte se ne sono verificate 4 di magnitudo superiore a 2.0, l’ultima alle 12:04 di magnitudo 2.2 ad appena 2.4km di profondità, di evidente origine vulcanica, sul versante orientale dell’Etna con epicentro a Zafferana Etnea. La scossa, molto superficiale, è stata distintamente avvertita a Zafferana, Santa Venerina, Acireale e Aci Sant’Antonio.

via Tumblr http://bit.ly/2fsvpZV

A Norcia hanno riaperto tre bar - Umbria

See on Scoop.it - Good Things From Italy - Le Cose Buone d'Italia

Prime agibilità di edifici, e quindi prime ripartenze commerciali, fuori dalla ‘zona rossa’ di Norcia, dove comunque resta sempre inaccessibile il centro storico ed è evidente il colpo subito da un'economia basata su turismo, commercio e agricoltura. Tra chi, però, può adesso riaprire c'è il Caffè Parigi, che ha sede lungo le mura, sul tratto esterno. L'okay è stato dato dai tecnici della protezione civile dell'Umbria e dai vigili del fuoco dopo una verifica strutturale. E’ il terzo bar che riapre a Norcia: un altro bar ha riaperto vicino alla Porta Ascolana e via libera anche per un chiosco a ridosso del centro, mentre nella zona industriale hanno potuto ripartire le attività di un caseificio e di una norcineria. Norcia riparte, anche così, con queste prime riaperture", dice il vicesindaco, Pierluigi Altavilla.

via Tumblr http://bit.ly/2eBS1aX

#Foodtrucks tijdens uw #bedrijfsfeest op eigen terrein is DE...



#Foodtrucks tijdens uw #bedrijfsfeest op eigen terrein is DE oplossing voor het #WKR vraagstuk! Te boeken via http://bit.ly/1hCKN4y. Inmiddels meer dan 150 #Italiaanse #concepten om uit te selecteren. @italianfoodtruck @gustodilella (bij Italian Food Trucks)



via Tumblr http://bit.ly/2fPYzEN