zaterdag 27 februari 2016

25 modi di mangiare gli spaghetti - La Cucina Italiana: ricette, news, chef, storie in cucina

See on Scoop.it - La Cucina Italiana - De Italiaanse Keuken - The Italian Kitchen

«Maccarone, m’hai provocato e io ti distruggo adesso, maccarone! Io me te magno, ahmm!»Chi non ricorda il grande Alberto Sordi nel film Un Americano a Roma alle prese con un enorme piatto di “maccaroni” ovvero spaghetti al pomodoro. E le citazioni cinematrografiche dedicate agli spaghetti non finiscono qui, da Totò in Miseria e Nobiltà al film d’animazione Disney Lilli e il Vagabondo sono tantissime le pellicole che rendono omaggio a uno dei formati di pasta più famoso e versatile al mondo.
See on lacucinaitaliana.it

via Tumblr http://bit.ly/1Ll4PyB

Gambero Rosso - Pizzerie d'Italia 2016. La pizza con crema di zucca gialla di Angelo e Simonetta

See on Scoop.it - La Cucina Italiana - De Italiaanse Keuken - The Italian Kitchen

La lenta lievitazione, l'alveolatura ampia e l'impasto tenace sono oramai caratteristiche imprescindibili per considerare una pizza di qualità, che sia tonda o al taglio. Ma all'inizio degli anni ‘90 a Roma, l'unico a proporre un'offerta del genere era Angelo Iezzi, precursore della pizza in teglia così come la conosciamo oggi.
See on gamberorosso.it

via Tumblr http://bit.ly/1Ll4Q5M

La ricetta per fare in casa i cannoli siciliani al pistacchio

See on Scoop.it - La Cucina Italiana - De Italiaanse Keuken - The Italian Kitchen

I cannoli siciliani sono, insieme alla cassata, i dolci più rappresentativi dell'Isola. Conosciuti e apprezzati in tutti il mondo, conquistano i commensali con una cialda croccante che racchiude una morbidissima crema di ricotta. A completare il tutto ci pensano gocce di cioccolato, canditi e zucchero a velo. Oggi abbiamo pensato di proporvi una golosa variante di questo straordinario dolce della tradizione, con la crema a base di ricotta e pistacchi.
See on m.siciliafan.it

via Tumblr http://bit.ly/1QabsTz

10 Reasons to Live in Italy


A Mediterranean climate…fresh, simple, delicious cuisine…culture that surrounds you…wine, the very best of it… If this sounds like your paradise, then take a closer look at Italy.


See on internationalliving.com

via Tumblr http://bit.ly/1LLgBxa