Una significativa manifestazione in bicicletta che, partendo da vari punti lungo la costa arriverà fino a Fano, percorrendo un tratto della Ciclovia Adriatica.
L’iniziativa è patrocinata dalla Regione Marche, il CONI Regionale, le Province di Ancona e Pesaro e Urbino, i Comuni attraversati, Legambiente Marche Onlus ed il Parco naturale del monte San Bartolo.
E’ organizzata da alcune associazioni aderenti alla FIAB ( Federazione Italiana Amici della Bicicletta ) in collaborazione con una cordata di altre associazioni.
Sarà una festa della bicicletta che culminerà in piazza XX Settembre a Fano. Dovrà essere pero’ anche di stimolo a tutte le amministrazioni a completare le tratte mancanti.
Si invita chi ne condivida lo spirito ad unirsi a questa grande passeggiata in bicicletta.
I punti di ritrovo e gli orari sono elencati in locandina.
Si potrà pedalare anche solo una tratta. Il motto è: “unisciti dove vuoi e pedala finchè puoi e, se il fiato non ti manca, arriva fino a Fano”.
A Fano sarà possibile pranzare al mare, tornare a casa in bicicletta, volendo si potrà rientrare in bici-treno (sui regionali la bicicletta viaggia gratis).
Sarà possibile fare visita alla festa del campo d’aviazione pro realizzazione del parco cittadino; far visita ai monumenti cittadini (Fano romana e Fano Medievale); tempo permettendo si potrà fare anche un tuffo in mare.
See on forbicifano.blogspot.it
via Tumblr http://italianentertainment.tumblr.com/post/51636767538