woensdag 29 mei 2013

Biciclettata Adriatica, Marche - Romagna

See on Scoop.it - Good Things From Italy - Le Cose Buone d’Italia



Una significativa manifestazione in bicicletta che, partendo da vari punti lungo la costa arriverà fino a Fano, percorrendo un tratto della Ciclovia Adriatica.

L’iniziativa è patrocinata dalla Regione Marche, il CONI Regionale, le Province di Ancona e Pesaro e Urbino, i Comuni attraversati, Legambiente Marche Onlus ed il Parco naturale del monte San Bartolo.

E’ organizzata da alcune associazioni aderenti alla FIAB ( Federazione Italiana Amici della Bicicletta ) in collaborazione con una cordata di altre associazioni.

Sarà una festa della bicicletta che culminerà in piazza XX Settembre a Fano. Dovrà essere pero’ anche di stimolo a tutte le amministrazioni a completare le tratte mancanti.

Si invita chi ne condivida lo spirito ad unirsi a questa grande passeggiata in bicicletta.

I punti di ritrovo e gli orari sono elencati in locandina.

Si potrà pedalare anche solo una tratta. Il motto è: “unisciti dove vuoi e pedala finchè puoi e, se il fiato non ti manca, arriva fino a Fano”.

A Fano sarà possibile pranzare al mare, tornare a casa in bicicletta, volendo si potrà rientrare in bici-treno (sui regionali la bicicletta viaggia gratis).

Sarà possibile fare visita alla festa del campo d’aviazione pro realizzazione del parco cittadino; far visita ai monumenti cittadini (Fano romana e Fano Medievale); tempo permettendo si potrà fare anche un tuffo in mare.




See on forbicifano.blogspot.it

via Tumblr http://italianentertainment.tumblr.com/post/51636767538