woensdag 16 juli 2014

Divertimento in Campagna: il Labirinto di Mais di Senigallia



Il labirinto di mais o granoturco è un labirinto realizzato con un taglio parziale operato in un campo di mais ed è diventato una popolare attrazione turistica in Nord America, e Nord Europa, un modo per le aree rurali di creare reddito turistico.

I Labirinti di mais appaiono in molti disegni differenti, la maggior parte dei quali hanno un ingresso e un’uscita.

Il più grande labirinto di mais in tutto il mondo si trova a Dixon, California ed è di 180.000 m2.

Anche quest’anno nelle Marche, la Società Cooperativa H.O.R.T., spin off accademico della facoltà di agraria dell’Università Politecnica delle Marche, che fornisce servizi di progettazione integrata in ambito agronomico-frutticolo sia per finalità produttive che a scopi educativi, ricreativi e terapeutici, realizza un nuovo divertente Labirinto con un percorso sempre più difficile.

Il labirinto è un luogo magico per trascorrere una serata di vero divertimento in campagna con la famiglia o con gli amici nelle campagne di Senigallia. Per tutto il periodo di apertura, ospiterà giochi, degustazioni ed eventi speciali!

Allestito in un campo di mais grande come sei campi da calcio, il Labirinto di Mais di Senigallia è un labirinto da percorrere senza fretta abbandonandosi al piacere di perdersi per poi ritrovarsi!




See on hort.it

via Tumblr http://bit.ly/W9IXho