Il design Made in Italy di Guzzini trova spazio in un libro, ideato per celebrare i cento anni del noto marchio di complementi di arredo e di accessori italiano. Nel 2013, infatti, la ditta Fratelli Guzzini ha spento le sue prime 100 candeline, festeggiando l’evento ricordando una storia gloriosa fatta di tante piccole innovazioni, di rispetto della tradizione e di passione che ha coinvolto diverse generazioni.
1912, Enrico Guzzini progetta e realizza la prima tabacchiera in corno di bue. 2012, un libro (e un francobollo) celebrano i 100 anni dell’azienda.
Guzzini ha realizzato oggetti di design che sono diventati un cult: in 100 anni di storia è diventato uno dei brand più amati e utilizzati non solo in Italia, ma anche oltre i confini del nostro paese. Tutto merito di uno sguardo sempre attento all’innovazione, alla cura dei materiali, all’originalità, ma senza mai lasciare la strada tracciata dai fondatori, in quel rispetto della tradizione e in quella coesione famigliare, ingredienti di una ricetta di successo tutta Made in Italy.
Un secolo di design passato dal corno al plexiglas, dalle tabacchiere al set da whisky. Un’evoluzione fatta di ricerca, innovazione e spirito visionario che ha portato la Guzzini di Recanati da fabbrica di posate e articoli sanitari a colosso italiano nella produzioni di articoli per la casa, la cucina e la tavola. Riuscendo a rendere bello anche uno scolapasta.
Una storia infinita come infinito è il design italiano firmato Guzzini: progettato per essere usato e celebrato, ora, da un libro.
See on designerblog.it
via Tumblr http://italianentertainment.tumblr.com/post/41430845065