E tanto per cambiare….stamattina piove!
A dire il vero meglio così, infatti da come si era messo a nevicare ieri sera tardi, non prevedevo davvero nulla di buono. Già mi immaginavo stamane tutta bardata insieme al marito a spalare il cortile per poter uscire in macchina a portare a scuola la ragazza…e poi per permettere a marito e suocero di poter uscire per andare al lavoro…
Invece grazie al cielo, nulla di tutto questo…disagio, freddo, umido e grigiore quelli si e in abbondanza, ma niente pale rosse, che gioia!
Qualcuno dirà che sono terrorizzata e fissata con lo spalamento, beh vi rispondo che si è vero, odio fare questa cosa, anche perchè poi per alcuni giorni resto bloccata con il collo e il braccio e, vi assicuro non è per nulla divertente!!
Comunque, tornando a noi, l’inverno sembra essere prepotentemente ritornato a farci compagnia e quindi anche sulle mie paginette virtuali compare ancora qualche ricetta abbastanza corposa, che effettivamente quando fa freddo si consuma volentieri.
Non saprei dire se è il caso di questa pasta….molto sostanziosa e saporita, è un connubio fra gli spinacini freschi e teneri, il profumo del timo e la corposità di un formaggio come il camembert.
I colori potrebbero richiamare la primavera, ma la sua corposità potrebbe dirsi tipica di un piatto invernale…non so, vedete voi!
A noi è molto piaciuta, è un primo che comunque è molto sostanzioso e lo consiglio abbinato ad una bella insalata o macedonia di frutta, senza altro….
See on pensieriepasticci.com
via Tumblr http://italianentertainment.tumblr.com/post/45974892279