dinsdag 16 april 2013

Pedalando tra i vigneti con "Tuscany Wine and bike"

See on Scoop.it - Good Things From Italy - Le Cose Buone d’Italia



In bicicletta alla scoperta delle più suggestive strade del vino per assaporare profumi e colori che sanno di tradizione

Riparte con il tour “La Toscana in un bikkiere”, il programma 2013 del progetto Tuscany wine and bike: 250 chilometri in bicicletta, pedalando fuori dai percorsi normalmente battuti dal turismo, fra gli odori delle ricche vigne che rendono queste terre irresistibili. Nove giorni in mountain bike per vivere un’esperienza unica di contatto e di incontro con la terra e con le persone che la lavorano, in una rete di itinerari tutti da bere e da mangiare. Dal Chianti fiorentino alla via Francigena, dalla zona del Chianti storico, al massiccio collinare del Montalbano per assaporare nel modo migliore tre aree diverse e contigue della Toscana centrale, tutte di rinomata bellezza e suggestione. Carlo Travagli, enologo professionista, guida ambientale escursionistica e appassionato ciclista, e il biker Luca Casini, vi accompagneranno attraverso boschi, vigneti, borghi, pievi e castelli, per farvi scoprire un territorio affascinante e per guidarvi all’assaggio dei vini, degli oli, dei formaggi e dei prodotti di questi luoghi che conservano ancora intatti i tratti del paesaggio rurale.

“La Toscana in un bikkiere” è un multyday tour di 7 tappe da effettuarsi in 9 giorni, dal 30 aprile all’8 maggio. Il tour è diviso in 3 moduli (2 giorni + 3 giorni + 2 giorni ) intervallati da due giornate di riposo e caratterizzati da gradi diversi di difficoltà.


Leggi tutto




See on viaggi24.ilsole24ore.com

via Tumblr http://italianentertainment.tumblr.com/post/48103124347