donderdag 16 mei 2013

Le Marche e il Progetto "Adristorical Lands"

See on Scoop.it - Good Things From Italy - Le Cose Buone d’Italia



Come specificato qui l’“Adristorical Lands” possiede l’obiettivo di identificare l’Adriatico come un’unica destinazione turistica attraverso una forte azione di promozione culturale di sette Paesi. Albania, Bosnia-Erzegovina, Croazia, Italia, Montenegro, Slovenia, cooperano per valorizzare le singole identità locali e le comuni origini e tradizioni storico artistiche. Valorizzare le eccellenze turistiche minori (borghi storici, città murate, castelli e siti culturali) dei territori coinvolti e alla loro tutela, creando gli “Itinerari turistici dell’Adriatico” con una logica di sistema comune tra differenti Stati orientata a flussi turistici di tutto il mondo.

In particolare la Regione Marche, ha tra gli obiettivi la valorizzazione dei circuiti “I borghi più belli d’Italia” e i paesi “Bandiera arancione”. Sempre per le attività previste nelle Marche, l’inedito itinerario denominato “Case d’Artista” (da Raffaello, a Lorenzo Lotto, Gioacchino Rossini, Giacomo Leopardi, Osvaldo Licini, fino ai contemporanei Eliseo Mattiacci e Paolo Icaro), analizzato e progettato dalla Associazione Le Marche Segrete.

Inoltre tra le iniziative della Regione Marche assieme alle Marche Segrete una mostra fotografica di Sergio Ramazzotti, Renato Gatta e Ignacio Maria Coccia per i Borghi Storici e di Gianni Ummarino per Le Case d’Artista che sarà presentata nell’aprile 2013 ed a Londra nel novembre 2013 nella Europe House, sede della Comunità Europea nel distretto centrale di Westminster.




See on adristorical-lands.eu

via Tumblr http://italianentertainment.tumblr.com/post/50524066155