In Romagna si sa, posto che vai, piadina che trovi, ma a Rimini l’eccellenza ha un solo nome: “Dalla Lella”.
La titolare Gabriella è la regina della piadina romagnola dal 1986, anno in cui ha fondato questo angolo di paradiso per golosi. Con l’aiuto dei due figli e dall’esperienza della mamma, è diventato negli anni una vera e propria leggenda tra i riminesi e non solo.
A metà fra street food e local food, la piadina “Dalla Lella” si mangia in tutti i modi: classica, all’olio extravergine di oliva e nelle varianti al farro, ai cereali e farina integrale.
“Dalla Lella” si piazza al primo posto per la qualità degli ingredienti e la bontà degli abbinamenti. Inoltre le piade si possono acquistare fresche e già confezionate, pronte per essere scaldate sul testo.
La “Lella” è anche uno dei primi “cassonari”, partita dagli intramontabili “rosso” con mozzarella e pomodoro, “verde” con le erbe per arrivare agli abbimenti più originali, come salame piccante, olive e mozzarella oppure gorgonzola e speck.
I più golosi invece non riusciranno più a fare a meno di quello alla Nutella.
Conturbanti anche i rotoli di piadina farcita!
Il segreto della “Lella”?
L’aria che si respira nella bottega, la simpatia delle “zdore” che lavorano la piada, l’atmosfera di casa.
Questo è quello che ancora oggi rende speciale questo luogo e che fa della “Lella” un appuntamento da non mancare, per chi desidera concedersi al volo uno spuntino, all’insegna della golosa tradizione riminese.
See on dallalella.it
via Tumblr http://italianentertainment.tumblr.com/post/35049731301