maandag 29 april 2013

Montemaggiore al Metauro: si rinnova l’appuntamento con la Festa del Formaggio

See on Scoop.it - Good Things From Italy - Le Cose Buone d’Italia



Domenica 19 maggio 2013 a Fiordipiano, frazione di Montemaggiore al Metauro, in Provincia di Pesaro Urbino, quarta edizione della “Festa del Formaggio” appuntamento gastronomico organizzato dalla Pro Loco assieme all’azienda Valmetauro e al Comune di Montemaggiore.

A partire dal pomeriggio si potranno degustare ed acquistare tutti i formaggi tipici e i prodotti caseari della zona: pecorino, ricotta, mozzarella e tanti altri. Sarà anche possibile assistere “in diretta” alle fasi di preparazione e produzione dei formaggi nei laboratori della Valmetauro, una delle più importanti aziende italiane del settore con una produzione diversificata e di alta qualità.

Per tutti coloro che vorranno fermarsi a cena, lo stand della Pro Loco di Montemaggiore proporrà gustosi piatti tipici. Durante il pomeriggio e la serata animazioni varie e musica con l’orchestra “Tradizione”.

La Festa del Formaggio è un momento di promozione del territorio e di valorizzazione dei prodotti tipici. Un appuntamento che nasce dalla collaborazione tra associazioni, enti pubblici ed imprese.




See on montemaggioreturismo.wordpress.com

via Tumblr http://italianentertainment.tumblr.com/post/49168423850