zondag 13 april 2014

Gnocchi alle ortiche | Ricetta

See on Scoop.it - La Cucina Italiana - De Italiaanse Keuken - The Italian Kitchen



Domenica scorsa abbiamo fatto un bel giretto nei boschi di Garessio (Cn) dallo zio della mia metà e tra una chiacchiera e l’altra abbiamo raccolto un bel pò di ortiche :)Questa è la prima di 4 ricette che verranno proposte nel blog nei prossimi giorni… in attesa di andarne a raccogliere ancora un pò ;)Avendo finito le patate adatte per fare gli gnocchi ho voluto fare un esperimento alternativo usando i fiocchi di patate (quelli che di solito si usano per fare il purè istantaneo e che io ogni tanto uso per rendere il pane o la focaccia più morbida). Ho trovato la ricetta su questo sito e l’ho riadattata :)

See on blog.giallozafferano.it




via Tumblr http://bit.ly/1gqO4Aq