maandag 1 september 2014

Ricetta Polpette di melanzane di nonna Mariuccia

See on Scoop.it - La Cucina Italiana - De Italiaanse Keuken - The Italian Kitchen



Le mie prime polpette di melanzane… sì, perchè, nonostante adori le melanzane, non le avevo mai fatte… ringrazio quindi la ragazza (non ricordo più il nome e non ha risposto al mio appello sul gruppo su facebook!!!) che mi fornito a suo tempo la ricetta delle polpette di melanzane di sua nonna, nonna Mariuccia! E mi scuso con nonna Mariuccia se ho apportato qualche piccola modifica alla sua ricetta consolidata negli anni!!! Per comodità (e seguendo la ricetta) io sbollentato le melanzane ma credo che l’ideale, affinchè non perdano il loro sapore, sarebbe farle appassire in padella oppure in forno tradizionale/microonde! E poi, se volete tagliare un po’ di calorie, potete cuocerle in forno anzichè friggerle in padella!

See on ideericette.it




via Tumblr http://bit.ly/1nlDwTr