donderdag 28 januari 2016

Te boeken bij Italien Entertainment: Fratelli Marelli (Italie)


Il gruppo nasce a Bologna nel 2004 dall'incontro di tre musicisti nipoti di alcuni orchestrali dell'Orchestrina jazz “Tumbuctu” che furoreggiava in Italia durante gli anni ‘30. Fin da subito si delinea nella nostra attività il carattere della ricerca di un suono e di uno stile personale attraverso la reinterpretazione e l'arrangiamento del repertorio dei nostri nonni che abbiamo potuto reperire attraverso ricordi e documenti di famiglia.
Il nostro stile di riproposta è principalmente un modo per congiungerci idealmente all'attività dei nostri parenti, bruscamente interrotta dall'arrivo della guerra.
Tutto il lavoro svolto in questi anni si basa su precise intenzioni: restituire al pubblico il piacere di assistere ad uno spettacolo. Le musiche sono elaborate e arrangiate in maniera particolarmente invitante e gli assoli più che a sbalordire tendono piuttosto a carezzare piacevolmete chi ascolta.
Quindi, da qua, la necessità di fare della musica veramente “leggera” da ogni punto di vista.
Lo studio della musica classica e del jazz tradizionale ci aiuta in questa difficile conquista: arrivare a far capire forme complesse attraverso la semplicità dell'idea. Questo pensiamo possa descrivere al meglio il lavoro del Trio nato per far divertire.

See on italianentertainment.nl

via Tumblr http://bit.ly/20vQ3J2