woensdag 27 februari 2013

Blog tour alla scoperta di Siena e dei suoi quartieri

See on Scoop.it - Good Things From Italy - Le Cose Buone d’Italia



[…] Blog tour alla scoperta di Siena e dei suoi quartieri (Città, San Martino, Camollia), che i senesi chiamano “terzi“.

Ogni blogger avrà una missione, un particolare itinerario, in parte da seguire ed in parte da inventarsi in autonomia. […]Ciascun blogger partirà da un diverso terzo per esplorare l’intera città in con un trekking urbano per cui sono richieste scarpe comode.

Il primo fine settimana del blog tour (2-3 marzo) esploreranno i terzi di Siena: Simona Cappitelli (Cosa metto in valigia, La testimone di nozze, Weddings and events in Italy, Say yes in Italy, Fashion and the town), Elena Farinelli (Io amo i viaggi, Io amo Firenze) e Francesca Campagna (Fravola).

Il secondo fine settimana (9-10 marzo) vedrà invece in giro per Siena Alessandro Bertini (Girovagate), Monica Nardella (Turista di Mestiere) e Giovy Malfiori (Emotion recollected in tranquillity e Non solo turisti), insieme ai loro partner.

Sia il primo che il secondo weekend al sabato i blogger potranno scegliere se visitare uno o più musei tra quelli consigliati dalle bravissime Gaia e Amina di Borgo Grondaie (Museo dell’Opera Metropolitana di Siena, il Battistero, la Cripta, il Museo dell’OPA e facciatone, il Duomo e la Libreria Piccolomini, l’Oratorio di San Bernardino, ma anche la Torre del Mangia, il Museo Civico ed il Museo Santa Maria della Scala), mentre la domenica per tutti è prevista la visita della Siena più verace e conosciuta: domenica 3 marzo aprirà le sue porte la Contrada Capitana dell’Onda; mentre domenica 10 sarà la volta della Contrada di Valdimontone. Ragazzi, vi portiamo dalle contrade vincitrici dell’edizione 2012 del Palio!!

In piena filosofia #aciascunoilsuo, abbiamo previsto autonomia, libertà e anche aggregazione. E quale miglior momento di aggregazione che non col piatto davanti? Entrambi i gruppi di blogger condivideranno la cena del sabato e il pranzo della domenica con gli organizzatori dell’Hotel Borgo Grondaie. I blogger del primo fine settimana si delizieranno con le specialità regionali al Ristorante Enzo e alla Trattoria Papei; i blogger del secondo gruppo si rifocilleranno con piatti della tradizione all’Osteria Sotto Le Fonti e al Ristorante Gallo Nero. […]




See on trippando.com

via Tumblr http://italianentertainment.tumblr.com/post/44140062226