woensdag 24 oktober 2012

Vacanze Blog - Venezia in barca

See on Scoop.it - Vacanza In Italia - Vakantie In Italie - Holiday In Italy



Lungo tutta la sua millenaria storia, i veneziani hanno percorso la propria città quasi esclusivamente via acqua, in barca. Il prefetto romano Cassiodoro notava che gli abitanti della laguna legavano davanti casa la propria imbarcazione, là dove nel resto d’Italia le persone legavano il proprio cavallo.


Con la dominazione austriaca nell’Ottocento, la città subirà una profonda trasformazione urbanistica volta a permettere una maggior facilità negli spostamenti a piedi. Oggi Venezia è città totalmente pedonale, ma in questo modo si può ammirare solo uno dei due labirinti, quello di terra, mentre la città dei veneziani, quella vista e vissuta ai tempi della Repubblica Serenissima è visibile solo dai suoi canali.


Per questo L’altra Venezia ha pensato di proporre alcuni tour in barca a Venezia e nella sua laguna. Tra questi troviamo:




- Tour per i canali: per vivere la magia di Venezia vista dall’acqua.




- Tour in laguna nord: alla scoperta delle isole meno turistiche.




- Tour in laguna sud: tra conventi, giardini ed ex-manicomi.




- Tour di pesca-turismo: osservazione dei luoghi di pesca in laguna o esperienza diretta di pesca.




- Tour eco-sostenibile: escursione ecologica con barca a motore elettrico a pannelli solari.




- Tour delle vigne lagunari: visita alle antiche vigne medievali veneziane con degustazione dei vini prodotti con sistemi totalmente naturali


Le escursioni possono essere di mezza giornata o giornata intera e sono personalizzabili. L’altra Venezia dispone di barche tradizionali veneziane a motore o a vela, motoscafi, barche da pesca e barche elettriche.




Per maggiori informazioni o preventivi, scrivere a: info@laltravenezia.it




See on vacanze.comunicazione-online.com

via Tumblr http://italianentertainment.tumblr.com/post/34243414345